Al momento stai visualizzando Pubblicato “Animalegni”, di Francesco Fusca e Giuseppe Marasco
animalegni fusca marasco

Pubblicato “Animalegni”, di Francesco Fusca e Giuseppe Marasco

È fresco di pubblicazione il lavoro editoriale dedicato ai Ragazzi e alle Ragazze intitolato “Animalegni”.
Il libro, che è anche per i Genitori e per gli Insegnanti, intreccia storie di animali di legno, fantastici, sapientemente fotografati da Giuseppe Marasco sulle rive del mare, autore di vari libri per ragazzi e impegnato da più anni, quale docente, nel lavoro sulle difficoltà dell’apprendimento, sulla motivazione allo studio e sul valore della lettura. E narrati dalla penna soffice, lieve, colta di Francesco Fusca, poeta e ispettore emerito del Ministero Iur.
Ed è in questo intreccio di sguardi ed espressioni degli animali di legno che si apre lo scenario di un Regno di magia, senza confini, in cui tutti gli elementi del volume diventano protagonisti e lanciano un comune messaggio di Civiltà, ossia quello della difesa del Pianeta.
Nel Regno di “Animalegni” tutto può accadere; ma, il filo conduttore, che cuce con leggerezza la trama, è quello della Solidarietà, della Pace e dell’Armonia, concetti universalmente riconosciuti come Princìpi-base per una Società che si rispetti nei suoi Valori fondamentali.
Il volume, edito dalle Edizioni Expressiva e composto da quarantotto pagine, a colori, è un accattivante strumento didattico e formativo, per avvicinare i ragazzi alla Natura, da rispettare e amare, che stimola la fantasia con giochi di forme e colori vivaci, il tutto in habitat straordinari quali quelli delle spiagge e delle acque del Mar Jonio.

Acquista direttamente da qui il liro di Francesco Fusca e Giuseppe Marasco