Al momento stai visualizzando “Alchimie di versi” di Giuseppe Cuda
alchimie di versi cuda

“Alchimie di versi” di Giuseppe Cuda

Fresco di stampa e già pronto per essere presentato, il primo libro del giovanissimo Giuseppe Cuda è destinato ad essere un successo letterario. Infatti, grazie a una scrittura semplice e diretta, “Alchimie di Versi” (edizioni Expressiva) diventa un viaggio attraverso la passionale ricerca del proprio io in una Terra di Calabria inquadrata in uno scenario che varia dall’antico al moderno. Un progetto editoriale che guarda ai giovani e alla voglia di fare bene, in un Meridione che non offre grandi opportunità ma che crede nelle risorse positive quali quelle di ragazzi caparbi, pronti a mettersi in gioco e a sfidare il proprio destino, cercando di darvi una direzione di successo. In questo segno, dunque, trova compimento la pubblicazione di un’opera la cui copertina è firmata da un’altra giovane risorsa calabrese, l’illustratrice Giusy Morabito, che per la stessa casa editrice ha pubblicato già altre opere.
In quest’ottica di idee, quindi, il prossimo giovedì 21 settembre, presso l’atrio comunale di Mandatoriccio, paese d’origine dell’autore, sarà presentata la raccolta di poesie. L’evento, previsto per le ore 18.30, vedrà i saluti del parroco don Maurizio Biondino e del sindaco Angelo Donnici.
Per l’occasione relazioneranno la scrittrice e giornalista Francesca Gallello, lo scrittore Antonio De Rasis, e la presidente dell’Associazione Cattolica Rossano-Cariati Achiropita Calarota. I lavori, moderati dal giornalista ed editore Emanuele Armentano, saranno arricchiti dalle letture di Giuseppe Madera e dalle musiche del pianista Francesco Blaconà.

Acquista direttamente da qui il libro di Giuseppe Cuda